top of page

Se non hai ancora completato la tua dichiarazione dei redditi, ricordati della nostra associazione con una semplice firma nel riquadro di destinazione del cinque per mille dei tributi che pagherai. Non costituisce un aggravio: la somma che dovrai versare allo Stato rimane sempre la stessa, solo una quota di quanto versi verrà destinata, per legge, a noi. Appunto il cinque per mille delle tue tasse.

​

Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, cioè chi presenta solamente il CU, fornito dal datore di lavoro o dall’ente erogatore di pensione, può decidere di versare il 5xmille usando un modulo, che trovi sul nostro sito oppure a questo link.

 

Si tratta di un modulo unico per la scelta della destinazione dell’8, 5 e 2 per mille dell’Irpef. Comunque, le scelte della destinazione dell’8, 5 e 2 per mille non sono alternative tra di loro e possono pertanto essere tutte espresse.

​

Esempio di riquadro compilato:

Cinque%20per%20mille%20compilato_edited.

Se usi il modulo della Dichiarazione dei redditi (730), nel riquadro per la “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF”, firma e inserisci il codice fiscale di Medici con l’Africa Como onlus, col nostro codice fiscale, 950 524 101 31, nello spazio dedicato al Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale (…)

Se invece presenti la Dichiarazione dei redditi precompilata,

Nella sezione “Destinazione del cinque per mille” seleziona la voce Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale e inserisci il codice fiscale di Medici con l’Africa Como onlus, col nostro codice fiscale, 950 524 101 31, nell’apposito spazio.

Le donazioni a noi versate, al di fuori del cinque per mille, sono detraibili dalla dichiarazione dei redditi, semplicemente presentando la ricevuta di versamento o, se andata persa, richiedendoci una attestazione, citando il nominativo del beneficiario della detrazione unitamente al codice fiscale dello stesso. Indirizza la tua richiesta a mediciconlafricacomo@gmail.com.

 

L’impiego del cinque per mille del 2018 e 2019 è andato all’ospedale di LUI in Sud Sudan. (vedi)

​

Altri fondi sono andati alle attività sempre del CUAMM Padova dopo il ciclone in Mozambico e per la campagna vaccinazioni nei Paesi Africani.

bottom of page