top of page

IL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE ITALIANO E'MORTO?

​

tomba.png
White Structure

Il 4 maggio c.a. si è tenuto ad Albate, per l’Unione dei Circoli Cooperativi una serata con oggetto la deriva del sistema sanitario regionale lombardo, ma anche italiano. Tra i vari relatori il nostro ex presidente e medico di base, dott. Italo Nessi.

L’argomento, come molte volte rammentato da questo sito, e' tragicamente un problema, poiche' il sistema sanitario italiano scivola verso una prepotente privatizzazione, con l’assenso silenzioso di noi tutti.

Se foste oggetto di una perforazione viscerale da peritonite negli Stati Uniti, magari come turista sprovveduto, senza una robusta e dispendiosa assicurazione per il viaggio, probabilmente ora stareste chiedendo informazioni alle banche di casa vostra, affinché vi possano concedere un mutuo per sostenere le spese sanitarie per degenza intervento e convalescenza. Sempreché poi possiate farvi fronte, altrimenti sarete destinati alla indigenza.

Questo sembra essere il futuro che si prospetta per il nostro SSN, sempre di piu' orientato al modello americano.

Leggete qui e/o ascoltate gli interventi https://ecoinformazioni.com/2023/05/05/italo-nessi-il-sistema-sanitario-sta-morendo/

bottom of page