top of page

I recenti fatti riguardanti le migrazioni, che hanno come meta l’Italia, si sono rivelati sempre più ingiusti, se non disumani: tragedie annunciate, sicuramente evitabili, frutto di scelte scellerate e irriguardose dell’essere umano. Scelte di questo governo, ma anche di quello che lo hanno preceduto.

Come membri di un’Associazione che si rifà ad una Organizzazione Non Governativa (il CUAMM) ci sentiamo particolarmente lesi dalle scelte governative con l’ultimo decreto del 23 febbraio (rimandiamo a questo link per capirlo di più, https://www.globalist.it/news/2023/02/17/migranti-mancano-solo-i-marziani-a-condannare-il-decreto-legge-anti-ong/ ); ma non solo per questo decreto, bensì, anche per l’ipocrisia di chi proclama di non voler immigrati e sostiene di aiutarli a casa propria. 

Noi li aiutiamo a casa loro da oltre vent'anni (il Cuamm oltre il doppio), ma ci devono spiegare perché i soldi promessi in sedi internazionali (0,7% del bilancio per la cooperazione allo sviluppo, tanto tempo fa) non sono mai arrivati con quelle proporzioni, anzi, impoveriti ulteriormente.

Apriamo una sezione dedicata ai Migranti, proprio perché sono sempre più numerose le informazioni indegne che circolano.

​

​

​

bottom of page