top of page
Nessuno nasce odiando qualcun altro per il colore della pelle, il suo ambiente sociale o la sua religione. Le persone odiano perché hanno imparato a odiare, e se possono imparare a odiare possono anche imparare ad amare, perché l’amore arriva in modo più naturale nel cuore umano che il suo opposto.
Nelson Mandela
Le statistiche sembrano suggerire che l'Africa (che ospita quasi un quinto della popolazione mondiale), ha contribuito molto poco alle emissioni globali di gas serra e tuttavia è molto vulnerabile agli effetti del cambiamento climatico. Secondo i rapporti, la quota dell'Africa delle emissioni globali di gas serra è di circa il 3,8 per cento. In confronto, la quota della Cina è del 23 per cento, mentre gli Stati Uniti rappresentano il 19 per cento e l'Unione europea il 13 per cento. È, dunque, equa la quota del carico del cambiamento climatico riconosciuta all’Africa negli accordi di Parigi 2021?
Leggi oltre: https://www.theelephant.info/op-eds/2023/03/30/climate-change-conundrum-is-africas-share-of-the-burden-equitable/
bottom of page