Nessuno nasce odiando qualcun altro per il colore della pelle, il suo ambiente sociale o la sua religione. Le persone odiano perché hanno imparato a odiare, e se possono imparare a odiare possono anche imparare ad amare, perché l’amore arriva in modo più naturale nel cuore umano che il suo opposto.
Nelson Mandela
Come operatori sanitari siamo convinti che la salute non sia un bene di consumo, ma un diritto umano e, come tale, non puo' essere venduta o comprata, per cui forniamo assistenza sanitaria gratuita alle persone minacciate nella salute, senza differenze di genere e razza, in particolare a coloro che vivono all'ultimo miglio.
Supportiamo e aiutiamo a realizzare progetti a lungo termine in un’ottica di sviluppo, per migliorare le condizioni di vita degli ultimi e per l'esercizio dei loro diritti.
Vorremmo portare all'attenzione del pubblico le cause profonde della poverta' e sollecitare iniziative private e pubbliche a favore di uno sviluppo a misura d'uomo.
A tale scopo ci impegniamo, possibilmente con altre realta' del territorio comasco, nella formazione in Italia e in Africa delle risorse umane dedicate, nella ricerca e divulgazione scientifica e nell’affermazione del diritto umano fondamentale della salute per tutti.