
Nessuno nasce odiando qualcun altro per il colore della pelle, il suo ambiente sociale o la sua religione. Le persone odiano perché hanno imparato a odiare, e se possono imparare a odiare possono anche imparare ad amare, perché l’amore arriva in modo più naturale nel cuore umano che il suo opposto.
Nelson Mandela
AfroNews Summer 2023

La metà delle persone che vivono in Africa ha 19 anni o meno, il che lo rende il continente più giovane. Con un tasso medio di natalità di 4,3 figli per donna, si prevede che la sua popolazione sarà quasi triplicata entro la fine del secolo.
Ciò significa che l'Africa dovrebbe essere pronta per la crescita economica con una forza lavoro giovane e in espansione, rispetto a paesi come il Giappone e l'Italia, dove metà della popolazione ha circa quarant'anni o più.
Vai all'articolo:
Come si suol dire "piove sul bagnato" e così in diversi luoghi in Etiopia, oltre a guerra, siccità, malasorte, ora, la lotta alle locuste ha sterminato anche una fonte di nutrimento e denaro.
Qui trovi l’articolo:
https://www.nigrizia.it/notizia/api-africane-sterminate-dalla-lotta-chimica-alle-locuste



Il valore delle vendite all'asta di arte africana contemporanea e moderna è salito del 44% a un livello record di 72,4 milioni di dollari (6,6 milioni di sterline) l'anno scorso, secondo i consulenti ArtTactic.
Quei 72,4 milioni di dollari potrebbero ancora essere una percentuale relativamente modesta delle vendite di 2,7 miliardi di dollari di tutta l'arte moderna e contemporanea all'asta nel 2021. Ma alcuni esperti dicono che, nonostante l'aumento della domanda, l'arte africana è ancora sottovalutata e questo sta attirando molta attenzione.
leggi di più:

Se si desidera una overview della produzione attuale artistica africana, in particolare Sudafricana (la più prolifera) leggete qui:


In Africa cresce l'interesse per il rugby, facendo molti appassionati e giocatori, ma dovremmo dire, meglio, giocatrici, in quanto sono roprio le donne a sostenere questo sviluppo.
​